public/

San Rocco e ora l'attesa dell'Ottava

Si sono conclusi i festeggiamenti in onore di San Rocco. Quest'anno l'edizione 2023 ha offerto ai cittadini una tre giorni intensa di fede, preghiera e tradizione arricchita come sempre da bande musicali, luminarie e fuochi d'artificio.

Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, lunedì sera la comunità nocese si è riversata nelle strade per partecipare alla suggestiva Processione di gala che ha raggiunto il suo momento più importante in Piazza Garibaldi. Qui, nel cuore della città, il vicario zonale don Stefano Mazzarisi ha affidato la comunità nocese alle cure e alla protezione del Santo Patrono.

L’ultimo atto della Festa si svolgerà domenica prossima in Piazza Plebiscito, dove i fedeli si riuniranno per la messa vespertinae la tradizionale benedizione del pane, un rito che unisce passato e presente simboleggiando la continuità delle tradizioni che caratterizzano la città di Noci.

I festeggiamenti in onore di San Rocco rappresentano un importante momento di aggregazione per la comunità nocese, ma anche di saluto a tutti i nostri concittadini che in questi giorni lasciano Noci per tornare nelle città dove negli anni sono stati accolti.

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia